Trump spiega che non concede affatto la vittoria allo sfidante e che intende continuare la sua battaglia
WASHINGTON - Donald Trump è tornato ad accusare il suo sfidante Joe Biden di aver imbrogliato alle ultime elezioni presidenziali.
«Ha vinto perché l'elezione era truccata» ha twittato il presidente uscente. Un'affermazione, quella dei brogli nel voto, che non trova al momento nessun riscontro è che è stata etichettata come "controversa" da Twitter, come moltissimi degli ultimi "cinguettii" di Trump.
Il quale aggiunge lamentando l'assenza di osservatori e addetti al controllo della regolarità del voto e accusando la società che fornisce la tecnologia alla base dei conteggi, la Dominion Voting Systems, di essere una società privata «della sinistra radicale» e con una «cattiva reputazione».
Trump ha poi precisato un dettaglio del tweet che era stato visto come un'ammissione di sconfitta. «Ha vinto solo agli occhi dei media delle fake news. Non concedo nulla! Abbiamo un lungo cammino da percorrere. Questa è stata un'elezione truccata!».
He only won in the eyes of the FAKE NEWS MEDIA. I concede NOTHING! We have a long way to go. This was a RIGGED ELECTION!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) November 15, 2020