La promessa dell'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro direttamente dalla Florida.
BRASILIA - L'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro, ha confermato la scorsa notte in una conferenza pubblica in Florida quanto aveva dichiarato alla Cnn in spagnolo, e cioè che è sua intenzione tornare in Brasile «nelle prossime settimane».
Rivolgendosi ad una platea affollata presso la chiesa evangelica Church of All Nations dell'Assemblea di Dio in una manifestazione promossa dal movimento YES Brazil USA, gruppo che si definisce come cristiani di destra, Bolsonaro ha giustificato la sua decisione di tornare nel suo Paese con il fatto che «la mia missione non è finita».
«Non importa quanto sia bello il luogo in cui uno si trova in viaggio in qualsiasi parte del mondo - ha osservato - ma non c'è niente di meglio della terra in cui uno è nato».
Tutti sappiamo che il Brasile «è un Paese fantastico. Io voglio tornarci. E ho intenzione di farlo nelle prossime settimane», ha assicurato, senza però precisare quando questo avverrà.
Entrato in territorio statunitense prima della fine dell'anno con un passaporto diplomatico relativo al suo status di presidente, scaduto il 31 dicembre 2022, Bolsonaro attualmente risiede in Florida grazie ad un visto turistico di sei mesi concessogli dai servizi di frontiera degli Stati Uniti.