Cerca e trova immobili

CINA / NATOLa Cina alla Nato: «Non consideriamo l'invio a Mosca di armi letali da usare in Ucraina»

22.02.23 - 10:58
Lo ha detto il portavoce del Ministero degli Esteri Wang Wenbin, riferendosi alle insinuazioni di Jens Stoltenberg
Reuters
Fonte ats ans
La Cina alla Nato: «Non consideriamo l'invio a Mosca di armi letali da usare in Ucraina»
Lo ha detto il portavoce del Ministero degli Esteri Wang Wenbin, riferendosi alle insinuazioni di Jens Stoltenberg

PECHINO - Il Ministero degli Esteri cinese ha dichiarato che il Paese non sta prendendo in considerazione l'invio di aiuti letali a Mosca da utilizzare nella sua guerra in Ucraina, accusando gli Stati Uniti e la Nato di diffondere falsità sul potenziale ruolo di Pechino nel conflitto. Lo riporta la Cnn.

La dichiarazione - «Gli Stati Uniti e altri Paesi della Nato stanno diffondendo costantemente l'idea che la Cina possa fornire armi alla Russia, uno stratagemma che è stato usato e smontato all'inizio della crisi ucraina», ha dichiarato il portavoce del Ministero degli Esteri Wang Wenbin durante il briefing con la stampa oggi.

I suoi commenti arrivano dopo che ieri il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha dichiarato che l'alleanza è «sempre più preoccupata che la Cina possa pianificare un sostegno letale alla guerra della Russia».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
No perché noi europei cosa stiamo facendo? O forse che i 200’000 soldati Russi uccisi vanno bene mentre gli Ucraini morti sono una barbaria? Che si siedano ad un tavolo e che se la facciano fuori un po’ in fretta piuttosto.

Roger1980 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Non per difendere gli ucraini ma...sono loro ad essere stati invasi, quindi, si, la loro vita vale di più perché si stanno difendendo mentre i russi sono gli aggressori e se non vogliono morire basta levarsi dalle palle...

Tiki8855 1 anno fa su tio
E se anche così fosse, non lo sventolerebbero ai quattro venti....

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
A mio parere, anche se consegnassero armi letali alla Russia sono affari loro. Dappertutto e ovunque nel mondo funziona così. Stati Uniti insegnano e sono sempre in cattedra!
NOTIZIE PIÙ LETTE