L'incontro è avvenuto il 29 giugno, c'è la conferma del Cremlino.
MOSCA - Il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov ha confermato che il capo della Wagner Yevgeny Prigozhin ha incontrato il presidente Vladimir Putin. L'incontro è avvenuto il 29 giugno.
Peskov ha confermato le indiscrezioni pubblicate dalla testata francese Libération, precisando che all'incontro hanno partecipato 35 persone, compresi Prigozhin e comandanti di vari reparti della Wagner.
«L'incontro è durato quasi tre ore», ha aggiunto il portavoce.
Quanto al conflitto in atto con Kiev, lo stesso portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha anche aggiunto che un ingresso dell'Ucraina nella Nato avrebbe «conseguenze molto, molto negative» e richiederebbe alla Russia una reazione «ferma».
L'anticipazione di Libération
In precedenza, Libération aveva infatti annunciato che il capo della Wagner Yevgeny Prigozhin aveva raggiunto Mosca per vedere il presidente russo Vladimir Putin, citando fonti «dei servizi di informazione occidentali».
Da inizio luglio, scriveva il quotidiano francese, «Prigozhin sarebbe al Cremlino, dove è stato convocato dai suoi principali comandanti».
Prigozhin, precisava Libération, avrebbe incontrato Putin e sarebbe stato ascoltato dal generale Viktor Zolotov, comandante della guardia nazionale Rosgvardia e fedelissimo del presidente, e da Serghei Naryshkin, capo dei servizi di informazione esterni russi.