Su Truth ha tuonato: «Dovrò fare causa ad autori ed editori disonesti. E forse faremo qualche bella nuova legge in merito».
WASHINGTON - «Ecco che arrivano i libri e le storie false con le cosiddette citazioni "anonime o off the record. A un certo punto farò causa ad alcuni di questi autori ed editori disonesti o persino ai media in generale, per scoprire se queste fonti anonime esistano o meno, cosa che in gran parte non accade. Sono inventate, diffamatorie e un prezzo alto dovrebbe essere pagato per questa palese disonestà», ha scritto il presidente Usa su Truth aggiungendo che «forse creeremo qualche bella nuova legge» in merito.
Sempre a proposito di media, Trump ha scritto: «Non capisco il comitato editoriale del Wall Street Journal, non l'ho mai capito. Vengono in mio aiuto quando meno me lo aspetto, a volte con forza, e lo apprezzo molto - molto significativo! Ma poi se ne escono con delle vere e proprie fregnacce, come l'editoriale di oggi secondo cui le mie tariffe auto danneggeranno il settore automobilistico del Michigan. Si sbagliano di grosso, anzi, è proprio il contrario».
«I dazi spingeranno una quantità massiccia di produzione automobilistica in Michigan, uno Stato in cui ho appena vinto agilmente le elezioni presidenziali. Hanno già impedito la costruzione di numerosi nuovi impianti automobilistici in altri Paesi, una vittoria gigantesca per il Michigan e per gli Stati Uniti nel loro complesso - ha proseguito - Lasciate che tutto ciò accada e state a vedere, non ci sarà nemmeno da avvicinarsi! L'industria americana prospererà e noi renderemo l'America di nuovo grande».