Non solo smartphone, ecco il primo pc con schermo pieghevole

Il ThinkPad X1 di Lenovo è pensato per essere usato sia aperto che piegato. La commercializzazione è prevista nel 2020
Il ThinkPad X1 di Lenovo è pensato per essere usato sia aperto che piegato. La commercializzazione è prevista nel 2020
NEW YORK - Non ci sono solo gli smartphone come il Galaxy Fold di Samsung e il Mate X di Huawei, attesi a breve sugli scaffali. Nel nuovo gruppo dei dispositivi pieghevoli arrivano anche i personal computer. A presentare il primo è Lenovo, che in un evento negli Stati Uniti ha svelato un portatile che si piega in due come un libro.
Il Pc si chiama ThinkPad X1 e ha un display da 13,3 pollici sviluppato con la coreana LG. «Non si tratta di un telefono, di un tablet o di un dispositivo ibrido, ma di un vero e proprio laptop con display pieghevole», sottolinea l'azienda. Il sistema operativo è Windows.
Il ThinkPad X1 è pensato per essere usato sia aperto che piegato, ad esempio a 90 o 120 gradi, digitando su tastiera virtuale. Il portatile, tuttavia, non esordirà presto nei negozi. La commercializzazione è prevista nel 2020.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!