A partire da oggi saranno sospesi tutti i collegamenti nazionali e transfrontalieri, da e per la Germania
MONACO DI BAVIERA - La crisi coronavirus ha colpito anche i lunghi viaggi in bus. Flixbus ha infatti preso la decisione di sospendere momentaneamente i suoi servizi.
Lo ha annunciato l'azienda stessa, indicando che valutazioni riguardanti la situazione sanitaria attuale l'hanno portata a prendere questa decisione. La misura, chiaramente, influirà anche sui collegamenti con la Svizzera.
«Flixbus sospenderà tutti i collegamenti nazionali e transfrontalieri da e per la Germania a partire dalla mezzanotte del 17 marzo 2020», ha annunciato l'azienda oggi a Monaco di Baviera. La compagnia di bus ha spiegato di aver fatto riferimento alle "Linee guida" per la diminuzione dei contatti sociali nello spazio pubblico, presentate recentemente dal Governo tedesco per contrastare il coronavirus.
«Naturalmente, Flixbus segue le istruzioni del Governo tedesco» ha concluso l'azienda. I passeggeri interessati dalla misura saranno informati e riceveranno un buono del valore dell'intero prezzo del biglietto, senza penali di cancellazione, all'indirizzo e-mail indicato al momento della prenotazione.
Secondo le informazioni fornite dall'azienda, Flixbus collega attualmente più di 2'500 destinazioni in 32 Paesi.