La responsabile retail: «Continuiamo a monitorare le condizioni locali per ogni struttura su base giornaliera».
CUPERTINO - Apple terrà chiusi i negozi negli Stati Uniti almeno fino agli inizi di maggio. Lo scrive Bloomberg citando una nota interna firmata dalla vicepresidente responsabile per il retail e le risorse umane, Deirdre O'Brien, in cui si spiega che anche il telelavoro proseguirà fino all'inizio del mese prossimo.
«Gli accordi di lavoro flessibile rimarranno in vigore per tutti gli uffici, e tutti i negozi al dettaglio resteranno chiusi fino agli inizi di maggio», si legge nella comunicazione ai dipendenti. «Apple continua a monitorare le condizioni locali per ogni struttura su base giornaliera» e prenderà «decisioni per la riapertura sulla base di analisi approfondite e ponderate, e delle ultime indicazioni fornite dai governi locali e dagli esperti di sanità pubblica».
Nella nota O'Brien afferma inoltre che Apple sta «lavorando per assicurarsi che i genitori abbiano il sostegno e la flessibilità necessari». La compagnia è consapevole che «molti genitori stanno bilanciando il telelavoro e la scuola a distanza», aggiunge O'Brien invitando i dipendenti a confrontarsi apertamente con il management.