Sony ha smentito le voci su una possibile uscita della PlayStation 5 già ad ottobre: «Si è trattato di un errore»
È crollato del 36% l'utile per l'anno fiscale 2019/2020, principalmente a causa del coronavirus
TOKYO - Sony cambia d'abito la sua franchise PlayStation e decidere di renderla ancora più identificabile tramite la presentazione di un nuovo brand, intitolato "PlayStation Studios".
Come si può vedere nel video rilasciato dalla compagnia, vengono presentati il nuovo logo e la nuova animazione di apertura (insomma quella che si avvia ogni volta che facciamo partire uno dei giochi Ps), che riprende i personaggi più iconici delle uscite degli scorsi anni.
Sony ha inoltre spiegato di aver realizzato animazioni più lunghe e più brevi per poterle usare anche nei trailer e nelle pubblicità, ma anche versioni fisse adattabili sulle confezioni e sui dischi di gioco.
L'uscita della PS5 - Era stato un annuncio di lavoro della stessa Sony ad accendere le discussioni per quanto riguarda un possibile rilascio della console PlayStation 5 già ad ottobre.
Tuttavia, dopo essere stata contattata dalla rivista Famitsu, Sony ha dichiarato che non è così, e che si è solo trattato di un errore da parte del sito di annunci di lavoro. La data di rilascio esatta rimane così ancora un mistero, ma è comunque prevista per la fine dell'anno.
Crolla l'utile - Nel frattempo, come riportato dall'Agenzia Ats ans, Sony ha annunciato una contrazione dell'utile netto per l'anno fiscale appena concluso del 36% a 582 miliardi di yen (circa 5,22 miliardi di franchi), mentre si trova costretta a ritirare le stime sull'esercizio fiscale in corso per via delle troppe incognite sul business.
L'azienda, lo ricordiamo, è stata penalizzata dalla chiusura forzata dei propri impianti di produzione per un lungo periodo.