Il prodotto è al secondo posto degli articoli più venduti sul sito di acquisti online
WASHINGTON - Gli acquisti di spray al peperoncino su Amazon stanno schizzando alle stelle negli ultimi giorni, mentre le dimostrazioni imperversano in tutti gli States.
Una bomboletta di spray al peperoncino da 9,48 dollari è arrivata ai primi posti nella categoria sport e outdoor di Amazon, soppiantando i normali best-seller come pantaloncini e magliette, secondo Marketplace Pulse, che controlla le vendite sul sito. Ma non solo, il foulard-scaldacollo che può essere usato per coprire bocca e naso è diventato molto popolare con la combinazione pandemia-proteste, situandosi al n. 2.
Avere un arma di autodifesa è quindi diventata la priorità per molti statunitensi. Un utente di Amazon che si è firmato come "Bill" ha lasciato una recensione di 5 stelle per lo spray al peperoncino, definendolo ottimo per difendersi contro i poliziotti.
La gente si sta inoltre scambiando consigli per prodotti di autodifesa su piattaforme sociali come Twitter, dove gli utenti hanno condiviso e pubblicato frequentemente i link ai prodotti di Amazon come le bombolette di spray al peperoncino.
Le proteste, lo ricordiamo, hanno scosso le città americane dopo l'uccisione di George Floyd. Alcune manifestazioni sono diventate violente, con saccheggi e incendi di edifici e veicoli.
Il picco delle vendite di spray al peperoncino mostra come le proteste in tutto il Paese stiano influenzando la domanda dei consumatori. Le classifiche dei prodotti più venduti di Amazon forniscono un indicatore in tempo reale delle oscillazioni della domanda dei consumatori.