Un parco a tema che permette a piccini e grandi di esplorare il magico mondo di Mario & co.
OSAKA - Si entra attraverso un "tubone" e, dal grigiore urbano di Osaka, si finisce catapultati nel Regno dei Funghi di Super Mario e compagnia. Apre i battenti oggi, negli Universal Studios di Osaka, il parco a tema nintendiano Super Nintendo World.
All'inaugurazione, avvenuta oggi dopo molti rimandi a causa del Covid, c'era anche il papà di Super Mario il giapponese Shigeru Miyamoto: «È un luogo dove bambini e adulti potranno divertirsi usando tutti e cinque i sensi», ha spiegato durante la cerimonia, «voglio che la gente venga da tutto il mondo per visitarlo, una volta che questa pandemia sarà finita».
A ogni visitatore, riporta il Japan Times, verrà fornito un braccialetto smart che permetterà di raccogliere monetine e bonus durante la visita. In diverse, fra le attrazioni, saranno inoltre presenti occhiali smart a realtà aumentata che daranno un ulteriore tocco "videogiocoso" all'esperienza.
Sempre stando al Times, la scelta di aprire un parco a tema di questo tipo - mossa insolita per Nintendo - arriva dopo reiterate pressioni da parte degli azionisti di far fruttare maggiormente le sue proprietà intellettuali, sconfinando al di fuori dei videogiochi.