Il "RestUp", che inizierà lunedì, vuole dare ai dipendenti tempo per il proprio benessere
SAN FRANCISCO - Il social network professionale LinkedIn sta dando ai suoi 15.900 lavoratori a tempo pieno la prossima settimana di ferie per consentire loro di ricaricarsi.
L'azienda di proprietà di Microsoft ha detto che il "RestUp!" - questo il nome del periodo di vacanze, che avrà inizio il prossimo lunedì - ha lo scopo di dare ai dipendenti tempo per curare il proprio benessere. «Nessuno tornerà al lavoro trovandosi sommerso da una valanga di e-mail interne senza risposta» ha detto il social network, che fornirà ai dipendenti che potrebbero sentirsi isolati la possibilità di prendere parte ad attività quotidiane come il volontariato o cause meritevoli.
Solo un nucleo di dipendenti continuerà a lavorare nel corso della settimana, ma potrà programmare le ferie in un secondo momento.
LinkedIn è stata tra le prime aziende ad adottare il lavoro agile come misura di contrasto alla pandemia. I dipendenti non torneranno negli uffici prima di settembre, ma avranno comunque la possibilità di proseguire anche dopo con il lavoro da casa per la metà del tempo.