La compagnia di bandiera australiana: «Siamo ovviamente motivati a contribuire allo sforzo d'immunizzazione».
MASCOT - La compagnia di bandiera australiana Qantas sarà la prima, nel Paese, a offrire incentivi ai chi si vaccini contro il Covid-19. L'obiettivo dichiarato è contribuire ad accelerare la campagna d'immunizzazione, nella speranza che questo porti alla riapertura dei confini internazionali.
I dettagli degli incentivi sono in via di definizione, ma si prevede che abbiano la forma di buoni volo, punti "frequent flyer" o credito per chi viaggia spesso. L'iniziativa sarà valida fino alla fine dell'anno e ne avrà diritto chi abbia ricevuto la vaccinazione completa.
«Come grande compagnia che dipende dai viaggi per riportare in pista aerei e dipendenti, siamo ovviamente motivati a contribuire allo sforzo vaccinale nazionale», ha dichiarato la capa dell'ufficio clienti della Qantas, Stephanie Tully, sottolineando che ci sono molte buone ragioni per vaccinarsi, e che la compagnia è lieta di aggiungerne una.
Il direttore generale, Alan Joyce, ha annunciato giorni fa che i voli internazionali della compagnia, che potrebbero riprendere dal 17 dicembre, richiederanno l'obbligo di vaccinazione come condizione di viaggio, con la sola eccezione dei collegamenti con la Nuova Zelanda.