Sigillato e in condizioni immacolate, il videogioco è stato venduto all'asta per una cifra da record un po' inspiegabile
NEW YORK - Ha strappato un'offerta da record un videogame di Super Mario a una recente asta online tenuta dal portale d'aste Heritage Auctions.
Il gioco, “Super Mario 64” per Nintendo 64, è stato venduto per la cifra da primato di 1,560 milioni di dollari. Un'offerta che supera il record precedentemente stabilito da un'altra cartuccia per il Nintendo 8-bit: “Zelda” che settimana scorsa era stata battuta per 870'000 dollari.
Perché qualcuno abbia pagato così tanto un videogioco come questo - non particolarmente raro e dal prezzo che, usato, gravita attorno ai 70 franchi al massimo - è ancora abbastanza inspiegabile. La copia messa all'asta è sigillata (con la plastichina originale) e in stato di conservazione molto buono.
“Super Mario 64”, pubblicato nel 1996, è il primo Super Mario poligonale della storia e uno dei primi giochi in stile platform - quelli dove si salta in giro in cerca di bonus, per intenderci - a sfruttare la terza dimensione.
Ad aprile, un'altra copia sigillata di “Super Mario 64” era stata venduta sempre da Heritage Auctions per 600'000 dollari stabilendo un primato che, come abbiamo visto, è poi stato superato due volte.
🎉#HERITAGELIVE #WORLDRECORD!! Super Mario 64 - Wata 9.8 A++ Sealed, N64 Nintendo 1996 USA just sold for $1,560,000 at #HeritageAuctions, smashing previous mark of $870K, set Friday at Heritage for The Legend of Zelda! https://t.co/SUgiijkkzL#SuperMario #Nintendo #N64 #WATA pic.twitter.com/rHpTuZl95l
— Heritage Auctions (@HeritageAuction) July 11, 2021