L'azienda sta pianificando un ritorno alla crescita, in seguito alla crisi legata al coronavirus
DUBLINO - La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato oggi che nei prossimi tre anni verranno reclutati 2'000 nuovi piloti.
È un chiaro messaggio di ottimismo per il futuro da parte del vettore, in piena ripresa in seguito alla crisi legata al Covid-19.
«Questa è una grande notizia per i piloti esperti e aspiranti piloti, ma anche per i nostri piloti che potranno godere di promozioni. Durante la pandemia, Ryanair ha lavorato a stretto contatto con il nostro personale per salvare i posti di lavoro e siamo lieti di iniziare a pianificare un ritorno alla crescita nei prossimi anni» ha dichiarato a riguardo Darrell Hughes, Direttore del personale di Ryanair.
In particolare, la flotta di Ryanair si arricchirà di oltre 200 nuovi Boeing 737-8200 Gamechanger, che permetteranno di «ridurre i costi, tagliare il consumo di carburante, e diminuire le emissioni di Co2», ha annunciato l'azienda. In questo modo, «Ryanair» ribadisce il suo impegno quale «principale compagnia aerea più verde e più pulita d'Europa».
I corsi di formazione inizieranno a svolgersi già nel 2021, per essere pronti e operativi entro l'estate 2022.