Elon Musk fa il punto sull'affare con il colosso dell'autonoleggio
LOS ANGELES - «Voglio sottolineare che non è ancora stato firmato alcun contratto». Con queste parole Elon Musk fa il punto sullo stato dell'affare tra tesla e il colosso dell'autonoleggio Hertz.
La scorsa settimana quest'ultimo aveva affermato di aver ordinato 100mila veicoli elettrici per rinverdire la sua flotta e il titolo del produttore automobilistico era schizzato verso l'alto, con un aumento del 12,6%. Ciò aveva permesso a Musk di diventare, secondo i calcoli di Forbes, l'uomo più ricco di sempre sul pianeta.
Si era detto che Hertz aveva pagato 4,2 miliardi di dollari (3,83 miliardi di franchi svizzeri) per 100mila Model 3 nei prossimi 14 mesi. Oggi, però, Musk precisa: «Tesla ha molta più domanda rispetto alla produzione, quindi venderemo auto a Hertz solo con lo stesso margine dei consumatori» privati. «L'accordo con Hertz non ha alcun effetto sulle nostre finanze».
You’re welcome!
— Elon Musk (@elonmusk) November 2, 2021
If any of this is based on Hertz, I’d like to emphasize that no contract has been signed yet.
Tesla has far more demand than production, therefore we will only sell cars to Hertz for the same margin as to consumers.
Hertz deal has zero effect on our economics.