Le vendite del gruppo sono salite ancora in modo netto (+30%)
L'azienda raggiunge ora oltre 48 milioni di clienti attivi in 23 mercati
BERLINO - Zalando ha guadagnato più di dieci milioni di nuovi clienti nel 2021, con la domanda relativa allo shopping online che è rimasta elevata anche nel secondo anno di pandemia.
Le vendite sono aumentate di quasi il 30 per cento su base annua a 10,4 miliardi di euro nel 2021, ha annunciato oggi la società. Il gruppo ha registrato un profitto di circa 468 milioni di euro.
Secondo le nuove stime societarie, Zalando raggiunge ora oltre 48 milioni di clienti attivi in 23 mercati.
«Siamo soddisfatti dei nostri forti risultati nel 2021, che dimostrano che abbiamo scelto la strategia giusta per crescere, indipendentemente dal contesto di mercato», ha detto a riguardo il CEO della società, Robert Gentz.
L'azienda, lo ricordiamo, è stata spinta molto anche dalle restrizioni legate al coronavirus. A causa delle chiusure temporanee dei negozi, Zalando aveva toccato tassi di crescita superiori alla media.