La carenza di personale costringerà la compagnia di bandiera a ridurre ulteriormente le sue operazioni
LONDRA - Continua il caos dei trasporti aerei nel Regno Unito. La compagnia di bandiera British Airways ha annunciato che cancellerà «a malincuore» altre centinaia di voli nella stagione estiva perché è necessaria un'ulteriore riduzione delle sue operazioni a causa della persistente carenza di personale.
Decine di migliaia di passeggeri saranno interessati dalla decisione con ripercussioni in particolare sugli aeroporti londinesi di Heathrow e Gatwick. Continua così l'ondata di cancellazioni e disagi che hanno colpito le maggiori compagnie aeree, accusate di non aver programmato bene la ripresa post Covid dopo i tagli allo staff fatti al picco della pandemia.
British Airways garantiva circa 850 voli al giorno in tempi pre-Covid. Aveva già ridimensionato le sue operazioni del 10% per il periodo da aprile a ottobre e queste nuove cancellazioni porteranno la riduzione all'11%. Il vettore britannico oltre a scusarsi ha detto di essere in contatto con i clienti per cambiare la loro prenotazione o offrire un rimborso completo.