I motivi sarebbero legati allo scemato interesse da parte dei consumatori e anche a problemi nelle fabbriche cinesi
SAN FRANCISCO - Apple dovrebbe produrre quest'anno 3 milioni di iPhone 14 in meno rispetto a quanto previsti inizialmente. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali Apple e i suoi fornitori prevedono di produrre 87 milioni di iPhone rispetto al target iniziale di 90 milioni.
La riduzione è legata alla domanda debole di iPhone 14 e 14 Plus. Sempre secondo Bloomberg il mancato interesse dei consumatori nel nuovo Melafonino potrebbe essere collegato al rincaro globale e a diversi problemi nelle fabbriche cinesi che li assemblano. Sia a causa della carenza di componenti sia per gli sporadici lockdown totali per contenere i casi di Covid. Non è la prima volta che Apple decide di tirare il "freno a mano" sulla produzione dei suoi smartphone.
Apparentemente in controtendenza, restano invece abbastanza popolari - comunica sempre Cupertino - i più cari modelli Pro e Max, verosimilmente più interessanti per una clientela che non si fa problemi a spendere. Anche la produzione di questi ultimi verrà però ridotta, a causa di una serie di non specificati problemi nella fabbrica Foxconn di Zhenghzou. Quest'ultima, va ricordato, si è recentemente trovata nel centro di una serie di rivendicazioni e proteste da parte del personale così come focolai di coronavirus.
.