L'azienda cerca un nuovo direttore della divisione farmaceutica
ZURIGO - Il gruppo farmaceutico Roche ha annunciato oggi in una nota la partenza del direttore della divisione farmaceutica, Bill Anderson, senza precisare il nome del suo successore. Sono state inoltre annunciate altre nomine nel Consiglio di amministrazione e nella direzione.
Roche ha inoltre confermato che Severin Schwan, attuale direttore generale dell'azienda, è stato nominato presidente del Consiglio di amministrazione. Era alla testa del comitato esecutivo dal 2008 e aveva integrato l'organo di sorveglianza della multinazionale nel 2013.
Schwan succederà a Christoph Franz, che ha deciso di non ricandidarsi dopo 12 anni di servizio. Come già noto dallo scorso mese di luglio, nel corso dell'assemblea generale del 14 marzo 2023, Thomas Schinecker succederà a Schwan quale nuovo CEO. Il primo sarà anche responsabile ad interim della divisione farmaceutica.
Sono state annunciate anche altre due nomine nel Consiglio di amministrazione: Mark Schneider, CEO di Nestlé, e Akiko Iwasaki, professore all'Università di Yale e all'Howard Hughes Medical Institute (HHMI), indica la nota.