La data di fine lavori è fissata per il prossimo 31 maggio per la base operativa della compagnia EasyJet.
MILANO - Riaprirà il prossimo 31 maggio il terminal 2 di Malpensa, la base operativa della compagnia EasyJet che era stato chiusa per il crollo del traffico aereo per il covid.
Lo annunciano Sea - Società Esercizi Aeroportuali, il gruppo che gestisce gli scali milanesi di Linate e Malpensa - e EasyJet, che è la compagnia numero uno negli aeroporti della città lombarda.
I lavori di riqualifica del terminal, iniziati a fine 2022, aumenteranno i servizi ai passeggeri attraverso l'utilizzo di tecnologie avanzate, miglioreranno l'efficienza energetica del terminal e offriranno soluzioni tecniche per favorire aeromobili di ultima generazione.
Nello specifico al check-in un'area sarà dedicata al "self bag drop", macchinari che permettono ai viaggiatori di imbarcare i bagagli in stiva in autonomia anche senza l'assistenza del personale di terra. L'area dei controlli di sicurezza sarà completamente ristrutturata e sarà più funzionale: grazie all'installazione di nuove linee automatizzate di ultima generazione verranno accorciati i tempi di controllo e attesa dei passeggeri. Sono anche in coso di realizzazione nuovi spazi commerciali dedicati allo shopping e alla ristorazione.