Si tratta della prima pellicola dell'anno a raggiungere questo traguardo
LOS ANGELES - Super Mario Bros è il primo film dell'anno a superare il tetto di 1 miliardo di dollari a livello globale. A segnalare il record del titolo Illumination e Universal, adattamento del videogioco cult della Nintendo, è la stampa specializzata americana.
Con i 40 milioni di dollari rastrellati nel week end, Super Mario raggiunge i 490 milioni di dollari in Nord America a cui vanno aggiunti 532 milioni di dollari a livello internazionale.
È solo il quinto film in tempi di pandemia a entrare nel club da 1 miliardo di dollari, dopo Spider-Man: No Way Home, Top Gun: Maverick, Jurassic World Dominion e Avatar: La via dell'acqua.
Super Mario Bros è uscito nelle sale il 5 aprile e ha toccato ben 204 milioni di dollari nei primi cinque giorni di programmazione nelle sale, segnando il più grande week end di apertura dell'anno e il secondo più grande debutto di sempre per un film d'animazione.
Al secondo posto al box office Usa del week end si piazza Evil Dead Rise (La casa: Il risveglio del male), con 12,2 milioni di dollari, per un totale sul mercato domestico di 44,4 milioni. Debutta in terza posizione Are You There, God? It's Me, Margaret, scritto e diretto da Kelly Fremon Craig, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 1970 di Judy Blume, con 6,8 milioni di dollari.