Il prezzo medio di chiusura di un titolo in trenta giorni di negoziazione deve essere di almeno un dollaro
NEW YORK - Le azioni Credit Suisse (CS) quotate a Wall Street non soddisfano più i requisiti di prezzo minimo fissate da New York Stock Exchange, la borsa di New York. La grande banca ha annunciato oggi di aver ricevuto una notifica in tal senso da NYSE.
Le regole di NYSE per le società quotate stabiliscono che il prezzo medio di chiusura di un titolo in trenta giorni di negoziazione deve essere di almeno un dollaro, spiega l'istituto in un comunicato odierno. Il problema concerne gli American Depositary Shares (cioè i certificati che sostituiscono le azioni, per le società non americane, sui mercati finanziari statunitensi).
Come noto UBS offre agli azionisti di Credit Suisse un titolo UBS per 22,48 azioni CS: questo ha portato l'azione Credit Suisse a essere scambiata a circa 0,78 franchi.
Stando a Credit Suisse la violazione delle regole contestata da NYSE dovrebbe essere risolta con il completamento dell'acquisizione dell'istituto da parte del concorrente guidato da Sergio Ermotti. A quel punto le azioni CS saranno infatti convertite.