La grande banca vuole migliorare la sua immagine a livello mondiale e far conoscere maggiormente il marchio UBS
ZURIGO - Dopo l'acquisizione di Credit Suisse, UBS investe notevolmente nel marketing: la grande banca vuole migliorare la sua immagine a livello mondiale e far conoscere maggiormente il marchio UBS.
Con una campagna globale lanciata oggi, "Banking is our craft" ("fare la banca è il nostri mestiere"), UBS si concentra sulla reputazione e sulle ambizioni di crescita della banca, ha comunicato oggi lo stesso istituto.
L'obiettivo è quello di «rinnovare il modo in cui i clienti e gli investitori attuali e potenziali percepiscono la società combinata». La campagna si concentrerà sui mercati chiave e viene lanciata inizialmente negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Seguiranno Singapore, Hong Kong, Giappone, Brasile, Messico, Germania, Italia, Spagna, Australia e Medio Oriente. Per la pubblicità verranno utilizzati diversi canali, tra cui media digitali e cartacei, sponsorizzazioni, eventi e social media.
La campagna è uno dei più importanti investimenti nel marchio UBS degli ultimi tempi. «Siamo a un punto decisivo nella storia di UBS», ha dichiarato il CEO Sergio Ermotti citato nel comunicato. Questo è «il momento giusto» per riposizionare il marchio.
La nuova campagna esclude la Svizzera: la grande banca aveva già lanciato una campagna d'immagine sul mercato nazionale lo scorso settembre sotto il motto "Una banca come la Svizzera".