Cerca e trova immobili

BRASILEIl Brasile avrà l'IVA più alta al mondo

24.08.24 - 08:59
L'imposta sul valore aggiunto toccherà il 27,97% entro il 2033.
Depositphotos (KenDrysdale)
Fonte ats ans
Il Brasile avrà l'IVA più alta al mondo
L'imposta sul valore aggiunto toccherà il 27,97% entro il 2033.

BRASILIA - Il Brasile avrà l'IVA più alta al mondo, al 27,97%. Il Ministero dell'economia ha analizzato le modifiche fatte dalla Camera dei Deputati sul progetto di regolamentazione della riforma tributaria, che entrerà in vigore gradualmente nel 2026 e a regime nel 2033.

«Se il testo con le modifiche sarà approvato», sottolinea lo studio pubblicato oggi dal Ministero, l'aliquota arriverà al 27,97%, ovvero 1,47% in più di quanto previsto nella riforma iniziale.

Secondo la classifica del think tank di Washington Tax Foundation, il Brasile occuperebbe il primo posto seguito dall'Ungheria, che ha il 27% di IVA. Tra le cause di un'imposta sul valore aggiunto cosi alta, la necessità del governo brasiliano di tassare i prodotti di consumo per compensare la spesa pubblica nonché i numerosi sgravi fiscali che la riforma prevede, come per esempio la carne e i formaggi inseriti nel paniere alimentare di base e, per questo, con IVA pari a zero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marco pel gwenn 2 sett fa su tio
Lula gira con doppia scorta armata. Bolsonaro arriva nelle cittadine rurali senza scorta e viene invitato a pranzo da tutti chissà perché?🤣🤣🤣

F/A-19 2 sett fa su tio
Lula, il comunista che sta con Putin ed in un paese normale dovrebbe farsi ancora 10 anni di galera ed invece fa il presidente ed impoverisce la sua gente.

TheQueen 2 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
C’e gente su sto forum che considera i BRICS il futuro 🤣

Aaahhh 2 sett fa su tio
C’è da dire che quando passa là sinistra lascia proprio il segno. Povere generazioni future e anche quelle del presente…

Equalizer 2 sett fa su tio
Ennesima dimostrazione, casomai ce ne fosse ancora stato bisogno, che nessuno meglio dei socialisti con le loro politiche riesce a rendere i poveri ancora più poveri.
NOTIZIE PIÙ LETTE