Lo stop sarebbe dovuto durare fino all'11 ottobre. La comunicazione è stata data da Stellantis ai sindacati.
TORINO - La produzione della Fiat 500 elettrica alle Carrozzerie di Mirafiori di Torino sarà sospesa fino al primo novembre: il prolungamento dello stop produttivo - che doveva durare sino all'11 ottobre - è stato comunicato da Stellantis ai sindacati.
In un comunicato l'azienda ha spiegato che «persiste la mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell'anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento Ev delle city car (Segmento A) in Europa».
«Stellantis sta lavorando con determinazione per garantire la continuità di tutti i suoi impianti e delle sue attività», fa sapere l'azienda. «Ribadiamo che alle Carrozzerie di Mirafiori, grazie a un investimento di 100 milioni di euro, presto sarà potenziata la produzione della Fiat 500 e con una nuova batteria ad alto potenziale, integrando nuove tecnologie per renderla più accessibile e migliorare l'esperienza cliente, ma all'inizio del 2026 sarà anche avviata la produzione della nuova 500 Ibrida, che sarà realizzata sulla base dell'attuale 500 elettrica».