Il nuovo consiglio d'amministrazione ha informato i dipendenti stasera nel corso di una videoconferenza
SION - Air Glaciers ha aperto una procedura di licenziamento collettivo. Fino a 60 impieghi su un totale di 146 potrebbero essere soppressi, ovvero circa il 40% del personale.
Il nuovo consiglio d'amministrazione ha informato i dipendenti stasera nel corso di una videoconferenza, ha indicato una fonte interna all'agenzia Keystone-ATS, confermando un'indiscrezione di media vallesani "Le Nouvelliste" e "Rhône FM". Una comunicazione ufficiale alla stampa è prevista domani.
Secondo "Rhône FM", la compagnia aerea che propone servizi di trasporto e di soccorso alpini è confrontata con perdite finanziarie strutturali. Per l'esercizio 2019, il buco potrebbe superare il milione e mezzo di franchi. Senza misure urgenti, il deficit per l'anno in corso potrebbe anche mettere a repentaglio l'esistenza della società, sostiene il cda.
Nell'immediato, le operazioni di trasporto e salvataggio restano assicurate. La situazione sanitaria attuale invece non permette di definire un calendario per la ripresa dei voli commerciali.