La divisione Diagnostics del gruppo basilese ha affermato di essere in grado di produrre decine di milioni di kit
BASILEA - Il gigante farmaceutico e diagnostico Roche è pronto a lanciare una seconda generazione di test rapidi del coronavirus nei paesi che riconoscono il marchio CE di conformità europea.
I tre dispositivi antigenici, due destinati ai professionisti e uno ai privati, sono tutti compatibili con la piattaforma Navify per la registrazione, la visualizzazione e la condivisione dello stato vaccinale e dei risultati dei test.
La divisione Diagnostics del gruppo basilese, che ha registrato una notevole crescita con i suoi test del SARS-CoV-2, afferma in un comunicato di essere in grado di produrre decine di milioni di test al mese per soddisfare la domanda. La multinazionale renana, se necessario, ha la possibilità di potenziare la propria capacità.
La nuova generazione di test rapidi sarà distribuita con l'azienda coreana SD Biosensor, con cui Roche collabora dall'inizio della pandemia di Covid-19.
Parallelamente, Roche ha annunciato i risultati intermedi di uno studio clinico, chiamato Jewelfish, sul trattamento Evrysdi (risdiplam) per l'atrofia muscolare spinale in pazienti di età compresa tra i sei mesi e i 60 anni, suggerendo un beneficio per almeno due anni per le funzioni motorie.