Il fatturato è aumentato del 6,5%, raggiungendo i 7,1 miliardi di franchi.
GINEVRA - Givaudan, multinazionale ginevrina numero uno al mondo nel settore degli aromi e dei profumi, ha fatto segnare risultati in crescita lo scorso anno.
Il fatturato è aumentato del 6,5%, raggiungendo i 7,1 miliardi di franchi. Su base comparabile, l'aumento è stato del 5,3%, si legge in un comunicato diramato stamani. L'utile netto è aumentato del 4,2% a 856 milioni.
In termini di redditività, l'utile prima della deduzione d'interessi, imposte, ammortamenti e ammortamento dell'avviamento (Ebitda) è rimasto pressoché stabile a 1,48 miliardi di franchi, ma il relativo margine è sceso al 20,7%, rispetto al 22,2% dell'anno precedente.
A eccezione dell'utile netto leggermente superiore alle attese, i risultati sono più o meno in linea con le previsioni degli analisti consultati dall'agenzia di stampa economico-finanziaria Awp.