Al fine di raggiungere gli obiettivi 2023-25, l'istituto finanziario mette in atto una ristrutturazione ai livelli alti
ZURIGO - Importanti cambiamenti nella direzione di Julius Bär. Secondo quanto annunciato oggi dalla banca zurighese specializzata nell'amministrazione patrimoniale, presente anche sulla piazza di Lugano, i suoi membri passeranno da 15 a 10. Tale ristrutturazione dovrebbe permetterle di raggiungere più facilmente gli obiettivi 2023-2025.
Due persone arriveranno dall'esterno dal primo gennaio 2024: Sonia Gössi, che ha lavorato dal 2004 per UBS, entrerà in Julius Bär quale responsabile della divisione Svizzera ed Europa. Anche da UBS proviene Thomas Frauenlob che prenderà le redini delle attività di Intermediaries & Family Offices.
Non faranno invece più parte della direzione Yves Robert-Charrue, che lascia l'impresa, così come anche Beatriz Sanchez, che diventerà presidente della divisione Americhe. Sono stati inoltre apportati alcuni aggiustamenti ai portafogli gestiti dai responsabili dei dipartimenti.
L'istituto ha infine creato una nuova divisione chiamata strategia clientela ed esperienza che sarà diretta da Sandra Niethen, attualmente responsabile della strategia della banca. D'altra parte le risorse umane sotto la direzione di Guido Ruoss, faranno ormai parte del dipartimento che riporta direttamente al CEO.