A tutti i lavoratori coinvolti nell'operazione verrà offerto un posto di lavoro.
BASILEA - È in atto una fusione tra gli shop online Interdiscount.ch e Microspot.ch che porterà a un ampliamento dell'offerta di Interdiscount. Inoltre, Interdiscount punta a rinnovare circa 25 sedi all'anno: nel 2026 saranno quindi già 80 i punti di vendita in tutta la Svizzera con una veste nuova.
Il Gruppo Coop sostiene questa operazione e guarda con fiducia al futuro di Interdiscount. In futuro la clientela di Interdiscount troverà nello shop online un assortimento ancora più ampio dei prodotti più richiesti. Oltre a tutti i prodotti dei punti di vendita, lo shop online offrirà soprattutto una scelta completa di elettronica di consumo e un ricco assortimento di articoli Non Food a prezzi imbattibili. Nei prossimi mesi lo shop online Microspot.ch verrà integrato con l'offerta online di Interdiscount.
A tutte le collaboratrici e i collaboratori coinvolti verrà offerto un posto di lavoro. Interdiscount si fa carico di tutti gli obblighi di Microspot.ch come ordinazioni pendenti, servizi di garanzia e riparazione.
Parallelamente all'ampliamento dell'offerta online, Interdiscount investe nell'allestimento dei negozi ed espande ulteriormente il concept lanciato nel 2022, che si focalizza su zone di servizio e consulenza ben definite nel quadro della strategia omni-channel: l'offerta nei punti di vendita va di pari passo con l'offerta online e le esigenze individuali della clientela hanno la priorità. Inoltre, si possono scoprire e provare nuovi prodotti e tecnologie direttamente in loco. L'obiettivo di questo concept è ottenere una perfetta combinazione di shop online e negozi fisici tenendo conto della strategia omni-channel del Gruppo Coop.