La società controllata per il 51% dalla Confederazione collabora con i gruppi Zurich, Axa e European Travel Insurance ERV
ZURIGO - Swisscom amplia la sua gamma di prodotti assicurativi: oltre alle polizze per i dispositivi elettronici e la sicurezza informatica il gruppo di telecomunicazioni venderà in futuro anche contratti per assicurare le attività nel tempo libero, la mobilia domestica, la responsabilità civile o la cauzione degli affitti.
A tal fine la società controllata per il 51% dalla Confederazione collabora con i gruppi Zurich, Axa e European Travel Insurance ERV, hanno indicato i responsabili oggi davanti ai media a Zurigo. Swisscom non diventerà quindi una compagnia assicurativa, ma solo un intermediario: i clienti potranno stipulare polizze attraverso il loro conto online My Swisscom e il pagamento avverrà tramite la normale fattura.
Entro la fine dell'anno sono previsti altri prodotti dello stesso tipo. L'impresa intende in particolare rendere disponibili assicurazioni relative alla protezione giuridica, ai viaggi e ai veicoli a motore.