Cambia la posizione di chief real estate officer.
BERNA - Tobias Eggli, finora responsabile immobili regione est, dal 1 giugno 2024 ricoprirà la posizione di chief real estate officer di Lidl Svizzera. Reto Ruch, finora in carica come Creo, ha deciso di trovare una nuova sfida lavorativa al di fuori dell’azienda.
«Siamo dispiaciuti per la decisione di Reto Ruch e vogliamo ringraziarlo di cuore per il suo impegno che ci ha dato tanti successi. In questa ventina d’anni ha lasciato il segno in azienda e ha contribuito allo sviluppo di Lidl Svizzera, assumendo funzioni di responsabilità. Siamo orgogliosi di aver accompagnato Reto Ruch nella sua storia di successo per così tanti anni. Gli auguriamo il meglio per il futuro, sia nel lavoro che nella vita privata», afferma Nicholas Pennanen, Ceo di Lidl Svizzera.
Reto Ruch si esprime sull’avvicendamento: «Ringrazio di cuore Lidl Svizzera per questi vent’anni incredibilmente interessanti e ricchi di avvenimenti. In particolare, voglio ringraziare tutte le colleghe e i colleghi che mi hanno accompagnato e supportato in questo viaggio. Dopo circa vent’anni mi rallegro per una nuova sfida lavorativa. Sono davvero lieto del fatto che con Tobias Eggli abbiamo trovato un collaboratore estremamente competente ed esperto che mi succederà; gli auguro il meglio e tanti successi.»
Quest'ultimo, 42enne, lavora in azienda già da oltre quindici anni e possiede un’esperienza sfaccettata nel settore degli immobili e dell’espansione. Dal 2014 è a capo dell’ufficio immobiliare est e prima ha ricoperto altre posizioni nel settore degli immobili. «Sono contento di assumermi questa nuova carica di responsabilità e della collaborazione con la direzione generale. Mi sento motivato ad applicare la mia esperienza pratica raccolta nel corso degli anni e a portare avanti l’espansione di Lidl Svizzera.» Tobias ha studiato come carpentiere e dopo il diploma ha continuato la sua evoluzione professionale con formazioni continue. È padre di due adolescenti e vive a Zurigo.