Cerca e trova immobili

GINEVRATemenos, fatturato in crescita nel secondo trimestre

23.07.24 - 18:26
Il management mantiene le previsioni riguardanti sia utile operativo che utile per azione.
Temenos
Fonte ATS
Temenos, fatturato in crescita nel secondo trimestre
Il management mantiene le previsioni riguardanti sia utile operativo che utile per azione.

GINEVRA - Temenos, società ginevrina che opera a livello mondiale nel campo dei programmi informatici per le banche, ha registrato un aumento delle vendite nel secondo trimestre. Per l'esercizio 2024, il management mantiene le previsioni riguardanti sia utile operativo che utile per azione.

Tra aprile e giugno, i ricavi si sono attestati a 248,4 milioni di dollari (221,4 milioni di franchi al cambio odierno), il 4% in più rispetto all'anno precedente, stando a una nota odierna della società. I ricavi generati dalla licenze per software hanno contribuito per 101,9 milioni al risultato (-1%), la manutenzione per 115 milioni (+10%) e i servizi per 31,5 milioni (-1%).

L'utile operativo è cresciuto del 7% su un anno, toccando i 90,4 milioni di dollari, mentre il margine corrispondente è progredito di un punto percentuale per fermarsi al 36,4%. L'utile per azione ha segnato una progressione dell'8% a 94 centesimi.

Questi risultati sono parzialmente in linea con le attese degli analisti sentiti da AWP che si aspettavano in media un fatturato di 254,9 milioni e un utile operativo di 86 milioni.

Per l'esercizio in corso, il management ha riconfermato gli obiettivi fissati in aprile, ossia un aumento dell'utile operativo tra il 7% e il 9% e dell'utile per azione tra il 6% e l'8%. Tuttavia, la crescita dei ricavi da licenze software è stata rivista al ribasso, tra il 3% e il 6%, rispetto al 7-10% precedente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE