Cerca e trova immobili

SVIZZERA / FRANCIAMigros France, il marchio scompare ma i negozi restano

22.08.24 - 14:20
Non sono previsti tagli di personale grazie alla nuova associazione conclusa con la Coopérative U
Depositphotos (AndrewLozovyi)
Fonte Ats
Migros France, il marchio scompare ma i negozi restano
Non sono previsti tagli di personale grazie alla nuova associazione conclusa con la Coopérative U

GINEVRA - Dal prossimo anno non ci saranno più supermercati Migros in Francia. Le uniche tre filiali, situate nell'immediata periferia di Ginevra, diventeranno dei negozi "Super U" e "Hyper U".

Confermando quanto pubblicato dalla stampa locale, il portavoce di Migros Genève, a cui appartiene la filiale francese, spiega che la riorganizzazione non corrisponde a una cessione dei negozi ma a una nuova associazione conclusa con la Coopérative U, «che ha il vantaggio di preservare l'indipendenza di Migros France e di garantire la sostenibilità dei posti di lavoro e delle attività commerciali».

I supermercati continueranno così a vendere prodotti Migros e il personale - 442 persone - sarà mantenuto. I cambiamenti previsti comprendono l'introduzione di prodotti del distributore francese e l'apertura di un reparto vini e alcolici.

Finora, e dalla sua fondazione trent'anni fa, Migros France era affiliata al gruppo Cora. La vendita di quest'ultimo al gruppo Carrefour nel luglio scorso ha però rimescolato le carte. L'indipendenza della filiale non sarebbe più stata garantita. Da qui la decisione del consiglio di amministrazione di Migros Genève e della direzione di Migros France di rescindere il contratto, precisa il portavoce.

Lo scorso anno Migros France ha realizzato un fatturato di 137,7 milioni di euro, in crescita del 3%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE