Cerca e trova immobili

GIURAAcrotec potrebbe sbarcare in Borsa

05.09.24 - 16:00
L'IPO dovrebbe avvenire nella prima metà del prossimo anno, secondo Bloomberg
Depositphotos (VitalikRadko)
Immagine d'archivio.
Immagine d'archivio.
Fonte Ats Awp
Acrotec potrebbe sbarcare in Borsa
L'IPO dovrebbe avvenire nella prima metà del prossimo anno, secondo Bloomberg

DELÉMONT - Acrotec, uno dei maggiori produttori svizzeri di componenti meccanici con sede nel Giura, sta progettando di quotarsi in Borsa in Svizzera. Lo riferisce Bloomberg, citando persone informate.

La società di private equity Carlyle Group, che ha acquisito Acrotec nel 2020, avrebbe incaricato Bank of America, Morgan Stanley e UBS di preparare una possibile offerta pubblica iniziale (IPO). Secondo Bloomberg l'azienda, che lo scorso anno ha superato per la prima volta la soglia del mezzo miliardo di franchi di fatturato, potrebbe essere valutata fino a 4 miliardi.

L'IPO dovrebbe avvenire nella prima metà del prossimo anno. Tuttavia, secondo l'articolo, il calendario esatto, i dettagli dell'IPO e la valutazione non sono ancora chiari. Anche la composizione delle banche coinvolte potrebbe ancora cambiare.

Carlyle non ha rilasciato commenti a Bloomberg. Tuttavia, il presidente della direzione di Acrotec François Billig aveva già ventilato una possibile IPO in un'intervista rilasciata nell'estate del 2022.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE