Cerca e trova immobili

svizzeraMigros chiude i negozi online delle filiali vendute

17.09.24 - 16:58
Tra gli altri, quello di Café Royal che rimarrà disponibile online sul sito del gigante arancione e su Galaxus
Imago
Fonte ats awp
Migros chiude i negozi online delle filiali vendute
Tra gli altri, quello di Café Royal che rimarrà disponibile online sul sito del gigante arancione e su Galaxus

ZURIGO - La grande riorganizzazione presso il Gruppo Migros riguarda anche i negozi online delle sue filiali in via di cessione: il webshop di Café Royal sarà chiuso il 25 settembre, ha spiegato oggi il "gigante arancione" confermando un articolo del "Blick".

L'intero assortimento di Café Royal rimarrà tuttavia disponibile online su Migros.ch e presso Galaxus, oltre che nelle succursali Migros. «Il webshop CoffeeB.com non verrà chiuso», è stato precisato.

Anche il negozio online del rivenditore di articoli sportivi SportX, di cui circa la metà dei negozi è stata venduta al concorrente Ochsner Sport, sta per sparire. «Il sito online di SportX sarà chiuso al più tardi entro la fine di febbraio 2025, parallelamente alla chiusura delle filiali SportX», ha dichiarato un portavoce di Migros interrogata dall'agenzia AWP.

Da parte sua Bike World, che è stato ceduto al produttore di biciclette Thömus, dopo il passaggio di proprietà nel marzo 2025 manterrà il suo negozio online con il nome “Thömus-Bike-World” .

Il webshop del rivenditore di elettronica Melectronics, che ha venduto 20 dei suoi 37 negozi a Media Markt, è invece già storia. Le restanti 17 filiali sono state o saranno chiuse.

Migros intende pure separarsi dalle agenzie di viaggio Hotelplan, dalla catena di mobilifici Micasa, dai negozi di fai da te e giardinaggio Do it + Garden e dalla filiale di produzione di cosmetici e prodotti igienici Mibelle. Lo scorso febbraio il gigante del commercio al dettaglio aveva anche annunciato l'intenzione di tagliare fino a 1'500 posti di lavoro su un totale di circa 100'000.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE