Mister Svizzera protagonista di una campagna gay

Il giovane ha dichiarato: "Solo delle menti ottuse e antiquate praticano ancora la discriminazione sessuale"
Il giovane ha dichiarato: "Solo delle menti ottuse e antiquate praticano ancora la discriminazione sessuale"
ZURIGO - Stephan Weiler, Mister Svizzera 2008, parteciperà gratuitamente alla campagna dal titolo 'Homo eroticus', che, secondo i suoi organizzatori, dovrebbe rappresentare un ponte tra gli etero e gli omosessuali. A darne la notizia sulle sue pagine odierne è 'Le Matin', nelle quali viene spiegato che la scelta è caduta su Weiler in quanto il più bello della Svizzera è da subito stato giudicato piuttosto effeminato (nonostante sia eterosessuale) e a dimostrare ciò anche il fatto che il giovane di San Gallo passa un tempo record nel suo bagno: manicure, depilazione e mascara, infatti, non possono ormai mancare.
Ma ciò che è considerato un difetto per alcuni, non dispiace per forza ad altri: "Un Mister Svizzera così fantastico la Confederazione non l'aveva mai conosciuto" ha infatti dichiarato entusiasta l'avvocato zurighese Pierre André Rosselet, copresidente di Pink Cross, associazione cappello dei gay in Svizzera.
Stephan Weiler sarà quindi presente a Zurigo a fine maggio, durante la Christopher Street Day (giornata mondiali degli omosessuali) e per l'occasione saranno distribuite delle cartoline postali che mostreranno il nuovo Mister Svizzera in tenuta succinta.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!