Il processo di selezione ha portato alla scelta del classe 1966, la Direzione generale è ora al completo
LUGANO - L'arrivo di Nicola Guscetti ha completato la Direzione generale di BancaStato.
L'istituto ha annunciato il rinforzo per l'area Private Banking e Gestori Patrimoniali Esterni, accogliendo «il profilo ideale» di Guscetti «per continuare ad affrontare le sfide del settore e fornire un importante e ulteriore impulso a BancaStato», si legge in una nota.
La posizione vacante era in precedenza di Claudio Genasci, che a fine giugno ha raggiunto l'età del pensionamento. Il Consiglio di amministrazione «è grato a Claudio Genasci per il cruciale apporto fornito in venti anni di attività nello sviluppo di un’Area dedicata al Private Banking e ai servizi di investimento, fattori imprescindibili per garantire a BancaStato la natura di banca universale e concorrere in maniera determinante alla diversificazione delle fonti di ricavo. A lui vadano i migliori auguri per il futuro», scrive la Banca.
Svizzero e di Breganzona, Nicola Guscetti si è laureato in economia all'Università di San Gallo, iniziando la propria carriera bancaria nel 1994. «Il Consiglio di amministrazione è convinto di aver individuato in Nicola Guscetti le conoscenze e le esperienze ideali per consentire all’Area di continuare ad affrontare con efficacia ed energia le sfide presenti e future» ha concluso BancaStato.
La Direzione generale di BancaStato è ora dunque così composta:
• Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente
• Daniele Albisetti, Responsabile Area Finanza
• Curzio De Gottardi, Responsabile Area Prodotti e servizi
• Nicola Guscetti, Responsabile Area Private Banking e GPE
• Patrick Lafranchi, Responsabile Area Rischi
• Gabriele Zanzi, Responsabile Area Retail e Aziendale