Cerca e trova immobili

CANTONEE-commerce, apre un corso per diventare venditori sul web

10.06.24 - 06:30
Settore floridissimo, anche e soprattutto in Svizzera, offre opportunità interessanti. Sic Ticino propone un percorso formativo.
Deposit
E-commerce, apre un corso per diventare venditori sul web
Settore floridissimo, anche e soprattutto in Svizzera, offre opportunità interessanti. Sic Ticino propone un percorso formativo.

BELLINZONA - Svizzera, terra di e-shopping. Forse non lo sapevate ma la nostra Confederazione è al terzo posto in Europa per quanto riguarda la vendita online, con un fatturato in crescita costante.

Una grande opportunità che però va sfruttata, anche attraverso la formazione.

È quello che sostiene la Società degli impiegati del commercio (Sic) sezione Ticino che in quest'ottica ha lanciato un percorso di preparazione mirato, per ottenere un Attestato professionale federale.

«In Ticino, il 95% delle micro imprese partecipa già attivamente al commercio digitale», spiega Sic che sottolinea la necessità di formare personale che sia specializzato.

Questo perché i venditori web «devono possedere competenze multidisciplinari e familiarità con i social media e gli strumenti di vendita online, compresi quelli legati alle IA generative». 

Il corso sarà attivo da novembre 2024 e verrà presentato alla Cpc di Chiasso il prossimo 19 giugno.

Per info rimandiamo al sito di Sic Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE