Si è «preferito portare poche ma concrete proposte per continuare a garantire una buona qualità di vita agli abitanti».
LUMINO - È stata deposita oggi, lunedì 22 gennaio, alla cancelleria comunale di Lumino la nuova lista civica denominata “Per Lumino”.
Una lista «non legata a un partito, in quanto si ritiene che nei Comuni i partiti non siano importanti. Determinati sono invece le idee, le persone che le sostengono e il buon senso».
I progetti che a Lumino devono essere portati avanti entro breve tempo sono: «L’allacciamento all’acquedotto comunale del pozzo di captazione dell’acqua potabile situato nella campagna di Lumino, il rifacimento della via Bertè per permettere ai bambini di andare a scuola a piedi in modo sicuro, la sistemazione della piazza del paese, l’introduzione di nuove norme nel piano regolatore per ridurre la costruzione di palazzi, l’aumento dell’impegno del Comune a favore dell’ambiente, la stesura di documenti comunali in lingua facile e l’attivazione del progetto “Terrazza sul Bellinzonese” per aumentare i numero dei visitatori sui monti di Saurù a favore della funivia Pizzo di Claro».
Si è preferito portare «poche ma concrete proposte per continuare a garantire una buona qualità di vita agli abitanti». Le liste “Per Lumino” per il Municipio e il Consiglio Comunale propongono le seguenti candidature:
- Per il Municipio: Matthias Buechi, Giulio De Gottardi, Enea Pronzini.
- Per il Consiglio Comunale: Stefano Bomio-Pacciorini, Giulio De Gottardi, Ivo Galbusera, Gaetano Giacchino, Mattia Ponzio, Sarah Riatsch.
- Proponenti delle due liste: Franco De Gottardi e Carlo Postiglione.