Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Uber abbandona il Sud-Est asiatico, vende alla rivale Grab

Il colosso statunitense riceverà in cambio una partecipazione del 27,5%
Keystone
Uber abbandona il Sud-Est asiatico, vende alla rivale Grab
Il colosso statunitense riceverà in cambio una partecipazione del 27,5%
NEW YORK - Uber Technologies abbandona il mercato del sud-est asiatico e vende le attività della regione a Grab. Il gruppo Usa si ritira così da un'altra area orientale in rapida crescita per porre fine alla guerra con il forte riv...

NEW YORK - Uber Technologies abbandona il mercato del sud-est asiatico e vende le attività della regione a Grab. Il gruppo Usa si ritira così da un'altra area orientale in rapida crescita per porre fine alla guerra con il forte rivale locale.

L'intesa con Grab è infatti simile a quella siglata da Uber in Cina con Didi Chuxing ed è un altro tassello del nuovo corso del gruppo di San Francisco dopo l'ingresso di Softbank a fine dicembre.

In base all'accordo, cui si lavorava da tempo, Grab acquisirà tutte le operazioni di Uber compreso il servizio di consegna di cibo UberEats. Il colosso statunitense riceverà in cambio una partecipazione del 27,5% in Grab e il suo amministratore delegato entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della società con sede a Singapore. L'uscita dal mercato del Sud-Est asiatico consente a Uber di ridurre le perdite prima dell'Ipo in programma nel 2019.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE