Cerca e trova immobili
IL CONSIGLIO

Come fare una "toilette per cani" in giardino

Potete adattarne una parte del vostro giardino per permettere a fido di fare i suoi bisognini
Fonte foto: www.colourbox.com
Come fare una "toilette per cani" in giardino
Potete adattarne una parte del vostro giardino per permettere a fido di fare i suoi bisognini
Se in casa vostra c’è un giardino o un piccolo cortile potete facilmente ricavare un’area destinata ai bisognini del vostro cane, eliminando così il problema di dover uscire di casa più volte al giorno e permette...

Se in casa vostra c’è un giardino o un piccolo cortile potete facilmente ricavare un’area destinata ai bisognini del vostro cane, eliminando così il problema di dover uscire di casa più volte al giorno e permettendovi di dedicare le vostre passeggiate solo al gioco.

La zona-bisogni del cane dovrà essere delimitata e grande circa 1 metro per 1 metro. Smuovete il terreno con una vanga e create una piccola fossa con segatura e trucioli, delimitandola poi con mattoni di tufo, calcestruzzo o terracotta, per renderla ben individuabile. Il cane vi sotterrerà le feci, che potrete comunque rimuovere con una paletta, mentre i liquidi verranno assorbiti dal terreno, ma ogni tanto sarà bene cambiare la segatura per evitare cattivi odori.

Per abituare fido a questa area, premiatelo con del cibo subito dopo che vi avrà fatto sopra un bisognino. Se, invece, non si avvicinasse alla zona, nascondete tra la segatura una parte dei suoi bisognini, cosicché, la volta successiva, sarà in grado di individuarne la provenienza e marcare nuovamente quell’area.

 
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE