Cerca e trova immobili
NewsBlog

Mazda 6e, eleganza e attitudine sportiva

Arriva sul mercato l’attesa berlina del brand giapponese 
Mazda
Mazda 6e, eleganza e attitudine sportiva
Arriva sul mercato l’attesa berlina del brand giapponese 
Dopo averla presentata nello scorso gennaio, Mazda lancia ora sul mercato la sua 6e, berlina elettrica che conserva l’attitudine sportiva del brand giapponese sotto un aspetto elegante: il design è muscoloso ma essenziale, pur concedendo...

Dopo averla presentata nello scorso gennaio, Mazda lancia ora sul mercato la sua 6e, berlina elettrica che conserva l’attitudine sportiva del brand giapponese sotto un aspetto elegante: il design è muscoloso ma essenziale, pur concedendosi piccole eccezioni come quella dello spoiler che si estrae automaticamente sopra i 90 km/h per migliorare l’aerodinamica ad alte velocità. Due le versioni, entrambe con trazione posteriore.

La prima prevede una unità da 258 Cv e 320 Nm di coppia che porta la 6e ad accelerare da zero a 100 km/h in 7’’6 e a toccare i 175 km/h di velocità massima. Questo modello monta una batteria da 68,8 kWh che garantisce 479 km di autonomia e che si ricarica dal 10 all’80% in 24 minuti, se collegata a corrente continua da 165 kW. L’alternativa è data dalla versione Long Range, che offre meno potenza (244 Cv, l’accelerazione da zero a 100 km/h aumenta a 7’’8), ma più autonomia, grazie alla batteria da 80 kWh che fa viaggiare la 6e per 552 km.

Due anche gli allestimenti, quello di base è il Takumi che presenta comunque dotazioni ai vertici della categoria: spiccano i cerchi in lega aerodinamici da 19’’, il tetto panoramico in cristallo schermato, i sedili riscaldabili e ventilati, nonché il display da 10’’2 per la strumentazione e quello centrale da 14’’6 per l’infotainment, senza dimenticare l’impianto audio Sony con 14 altoparlanti. Nel Takumi Plus vengono aggiunti i rivestimenti in pelle nappa e finiture in pelle scamosciata e una tendina parasole elettrica per il tetto. Entrambi gli allestimenti prevedono numerosi sistemi di assistenza alla guida e il sensore per segnalare la presenza di passeggeri sui sedili posteriori, per evitare di dimenticare i bambini piccoli in auto.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE