Come si proteggono i dati e le informazioni sensibili in un mondo digitale? Ce lo spiega un webinar
LUGANO - Quando si parla di digitalizzazione ci si sofferma spesso a riflettere solo sugli aspetti tecnici che caratterizzano questo fenomeno. Tuttavia, come molte imprese hanno appreso durante la pandemia, la digitalizzazione comprende molteplici elementi con i quali ci confrontiamo ogni giorno in merito alla divulgazione e alla protezione di dati sensibili.
Le idee e il patrimonio di competenze di un’azienda sono caratterizzati da molti fattori quali la proprietà intellettuale, i brevetti, la gestione del personale e delle risorse tecnologiche. Ma come possono le imprese valutare e proteggere correttamente la propria gestione di dati e informazioni in una realtà che dipende dalla trasformazione digitale?
Il prossimo 6 ottobre durante Visionary Day vi sarà un webinar a cura della Fondazione Agire. Si discuterà delle procedure da svolgere per valutare le tecnologie che necessitano di essere protette per la salvaguardia del know-how di un’azienda.
Per ulteriori informazioni: www.visionaryswiss.ch
Volete diventare degli sponsor?
Per le aziende interessate a sponsorizzare Visionary Day, vale la pena ricordare che l’evento offre grandi opportunità di visibilità e si fa promotore dei progetti e contenuti presentati, così da permettere ad aziende e professionisti di entrare in contatto con il
tessuto imprenditoriale del resto della Svizzera e del Nord Italia.
Dal 5 all’8 ottobre è possibile partecipare virtualmente con un webinar, una tavola rotonda, un live talk e condividere contenuti, competenze digitali ed esperienze. Quattro le aree tematiche: Business Transformation, Competenze Digitali, Sicurezza
Informatica e Management.