L'iniziativa si inserisce nel quadro della consolidata partnership tra Plan ₿, l'innovativo progetto lanciato 3 anni fa dalla Città di Lugano, e il club bianconero.
Ottocento tagliandi saranno riservati a settori giovanili e società sportive, altri duecento sono a disposizione di chi li richiederà tramite un apposito form.
La partnership tra Lugano's Plan ₿ e FC Lugano continua a rafforzarsi e a generare iniziative concrete per il territorio. In occasione della partita di Super League tra FC Lugano e FC San Gallo, in programma domenica 13 aprile 2025 alle ore 14:15 presso lo stadio Cornaredo, Plan ₿ metterà a disposizione della tifoseria 1000 biglietti gratuiti per assistere all'incontro.
L'iniziativa, denominata "Lugano's Plan ₿ Spring Match", ha già destinato ottocento di questi ticket omaggio alle società sportive luganesi, con un focus particolare sui settori giovanili, mentre i restanti duecento, che prevedono posti a sedere assegnati in Tribuna Nord, verranno offerti ai primi tifosi bianconeri che li richiederanno mediante il form online all’indirizzo https://bit.ly/PlanBMatch.
Sulla base della disponibilità, i tagliandi offerti potranno poi essere ritirati fisicamente presso il PoW.Space, il co-working di innovazione inaugurato lo scorso novembre in Contrada di Sassello 8, qualche giorno prima del match, a partire da una data che verrà resa nota prossimamente.
Una partnership sempre più solida
Il match del 13 aprile rappresenta l’ennesimo tassello della collaborazione tra Plan ₿ e FC Lugano: una sinergia che negli ultimi anni ha visto il brand del rivoluzionario progetto cittadino diventare prima sponsor per le competizioni europee, i settori giovanili e la compagine femminile, e poi, dalla prossima stagione, Leading Partner della società calcistica della città per ben 4 anni. Una relazione sempre più proficua e concreta, come dimostrano le svariate iniziative ideate e condivise in questi anni, non ultima la presenza di uno stand bianconero al recente Plan ₿ Forum organizzato a El Salvador. La partita contro il San Gallo sarà anche un’occasione per creare un forte impatto visivo, grazie a diverse iniziative pensate per colorare lo stadio con l'arancione che caratterizza la brand identity di Plan ₿. Chi parteciperà alle attività di face painting all'ingresso dello stadio, tra l’altro, riceverà un token fisico che potrà essere utilizzato presso qualsiasi punto di ristoro all'interno dell'impianto per ricevere una bevanda o uno snack del valore di 5 CHF.
Come ottenere i biglietti
Le quaranta società sportive coinvolte nell'iniziativa riceveranno ciascuna venti biglietti gratuiti, per un totale di ottocento, da destinare principalmente ai giovani atleti e ai loro accompagnatori. Per richiedere i biglietti è necessario compilare un apposito formulario di iscrizione disponibile sul sito dell'FC Lugano entro il 2 aprile 2025.
I duecento biglietti offerti per la Tribuna Nord riservati ai tifosi saranno invece disponibili, a partire da una data che verrà comunicata a chi li avrà richiesti entro il termine della quantità indicata, presso il PoW.Space (Contrada di Sassello, 8 - 6900 Lugano). I tagliandi verranno quindi assegnati ai primi duecento che ne faranno richiesta, a partire da questo momento, mediante il form online compilabile all’indirizzo https://bit.ly/PlanBMatch. Per la squadra guidata da Mattia Croci-Torti, attualmente terza forza del campionato ma in piena lotta per il titolo (solo 3 i punti di distacco dalla capolista Servette), l’incrocio col San Gallo rappresenta un appuntamento cruciale per continuare l’inseguimento in vetta, in vista di un rush finale della Super League che si preannuncia avvincente e, ci auguriamo, a tinte bianconere.