Cerca e trova immobili

CINEMA"Emilia Perez" con il vento in poppa nelle shortlist

18.12.24 - 08:44
Sei menzioni per il film di Jacques Audiard, niente da fare per la Svizzera con "Reinas"
IMAGO / alterphotos
Fonte Ats Ans
"Emilia Perez" con il vento in poppa nelle shortlist
Sei menzioni per il film di Jacques Audiard, niente da fare per la Svizzera con "Reinas"

LOS ANGELES - Con sei menzioni nella giornata delle shortlist degli Oscar "Emilia Perez" di Jacques Audiard è il film che si è meglio piazzato mancando solo la nomination per i Visual Effects.

Buono il risultato anche per "Wicked", finito in shortlist quattro volte per Makeup & Hair, colonna sonora, sonoro e Visual Effects. Non però per le canzoni perché nessuna è stata composta appositamente per il film.

Universal (e DreamWorks Animation) festeggiano per il cartone "The Wild Robot", che resta in corsa per sonoro, colonna sonora e canzone originale ("Kiss the Sky"), davanti al rivale "Inside Out 2".

Tre chance di arrivare in finale hanno avuto "Gladiator II" e "Alien: Romulus" davanti a "Beetlejuice Beetlejuice", "Deadpool & Wolverine", "Nosferatu", "Blitz", "Better Man", "Twisters", "Mufasa: The Lion King", "Will & Harper", "Challengers" e "Kneecap" con due ingressi nelle shortlist a testa.

Ieri sera sono state annunciate le shortlist per il miglior film internazionale, il miglior documentario, miglior short documentario, make-up e acconciature, colonna sonora originale, canzone originale, short animato, short live, effetti speciali visivi e sonori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE