Cerca e trova immobili
TICINO

Ballare avvinghiate a un palo? Gli istruttori ticinesi bocciano la lap dance

La lap dance in palestra spopola in Nordamerica ma qui da noi, secondo gli esperti del settore, potrebbe non riscuotere un tale successo. Il motivo? I ticinesi per tenersi in forma preferiscono le attività tradizionali
None
Ballare avvinghiate a un palo? Gli istruttori ticinesi bocciano la lap dance
La lap dance in palestra spopola in Nordamerica ma qui da noi, secondo gli esperti del settore, potrebbe non riscuotere un tale successo. Il motivo? I ticinesi per tenersi in forma preferiscono le attività tradizionali
BELLINZONA - Negli Stati Uniti e in Canada è diventato un vero e proprio sport per tonificare i muscoli e tenersi in forma, e ormai non è più un'attività riservata ai locali a luci rossi. È la lap dance, una no...

BELLINZONA - Negli Stati Uniti e in Canada &egrave diventato un vero e proprio sport per tonificare i muscoli e tenersi in forma, e ormai non &egrave pi&ugrave un'attivit&agrave riservata ai locali a luci rossi. &Egrave la lap dance, una novit&agrave nei programmi dei centri fitness che sta riscuotendo un enorme successo nelle palestre del Nord America. Infatti sono moltissime le donne che stufe di allenarsi su una cyclette, annoiate dall'aerobica o dalle macchine tradizionali, hanno deciso di provare questa nuova disciplina e ne sono entusiaste. La lap dance, come spiega George Chaker, celebre personal trainer di molte star, permette di tonificare tutti i muscoli e inoltre tutte le donne, di qualunque et&agrave o peso grazie a questo allenamento si sentono un po&rsquo pi&ugrave sensuali. La lap dance, continua Chaker, aiuta le donne a prendere confidenza con il proprio corpo e a essere pi&ugrave disinvolte nelle relazioni.

Sembrano tutti degli ottimi motivi per provare, ma qui da noi questa novit&agrave d'oltreoceano non &egrave ancora arrivata e probabilmente, anche se arrivasse non attecchirebbe, non nelle nostre palestre. Secondo gli istruttori di due grandi centri fitness ticinesi infatti, si tratta di un attivit&agrave che non si addice al persone che solitamente frequentano i corsi di step o di aerobica. Sarebbe troppo complicato far seguire un corso di lap dance a signore che spesso hanno gi&agrave difficolt&agrave a seguire una lezione di step. Gli istruttori da noi interpellati hanno anche espresso qualche dubbio sugli effettivi benefici fisici che la lap dance potrebbe avere. Chiaramente poi c'&egrave il problema della struttura, bisognerebbe equipaggiare una sala per accogliere questa nuova disciplina e, come ci ha fatto notare un istruttore, bisogna vedere chi qui da noi si assumerebbe il rischio d&rsquo introdurre la lap dance in una palestra o centro fitness. In Ticino, ci hanno spiegato ancora gli istruttori, i principi dello sport in palestra sono differenti rispetto agli Stati Uniti, &ldquo preferiamo fare cose pi&ugrave tradizionali&rdquo .

&Egrave molto probabile, come spesso accade, che questa tendenza venga importata anche alle nostre latitudini ma in Ticino a quanto pare, non siamo ancora pronti per accogliere questa novit&agrave , che quindi non incontrerebbe il favore dei nostri sportivi. Inoltre ci hanno fatto notare in conclusione gli istruttori, cose del genere non sono certo fondamentali per tenersi in forma ed &egrave anche possibile che questa moda tutta americana si spenga nel nuovo continente ancora prima di poter essere esportata qui da noi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE