Cerca e trova immobili

STREAMINGE tu cosa guardi? Bridgerton o l'erede di Squid Game?

02.05.24 - 06:30
Una panoramica tra le novità in arrivo a maggio su Netflix, Prime Video e Disney+
Netflix
Bridgerton
Bridgerton
Fonte red
E tu cosa guardi? Bridgerton o l'erede di Squid Game?
Una panoramica tra le novità in arrivo a maggio su Netflix, Prime Video e Disney+

Anche a maggio - nonostante le giornate si facciano sempre più lunghe e calde - il calendario delle uscite sulle principali piattaforme di streaming video rimane piuttosto fitto. E come di consueto, vi proponiamo una selezione per guidarvi tra le novità che entreranno nei cataloghi di Netflix, Prime Video e Disney+ nel corso del mese.

Netflix
Dopo un aprile particolarmente ricco, Netflix sembra voler mantenere alta la posta. Il titolo più atteso è sicuramente "Bridgerton", con l'arrivo della terza stagione (16 maggio), mentre sul fronte dei film il cerchio più grosso sul calendario è quello attorno al 24 maggio, il giorno in cui uscirà "Atlas", un mix di thriller e action ambientato nello spazio con Jennifer Lopez. Tornando alle serie, il debutto che in molti tengono d'occhio è invece quello della sudcoreana "The 8 Show" che qualcuno ha già ribattezzato come l'erede di Squid Game. Di cosa si tratta? Per evitare ogni briciolo di spoiler ci affidiamo alla stringata sinossi ufficiale: «Otto individui intrappolati in un misterioso edificio di otto piani partecipano a un gioco allettante ma pericoloso in cui guadagnano denaro col passare del tempo». Vi ha incuriosito? Sarà disponibile dal 17 maggio.

Chi cerca una serie "drama" più tradizionale potrà invece lanciarsi su "Un uomo vero" (2 maggio), con Jeff Daniels a vestire i panni di un magnate alle prese con un'improvvisa bancarotta. Spazio poi alle commedie con "Unfrosted" (3 maggio), con la (duplice) firma di Jerry Seinfeld; "Bodkin" (9 maggio), commedia a tinte dark in sette episodi in cui un gruppo di podcaster indaga su una misteriosa sparizione; e l'ultimo speciale del comico Katt Williams, "Woke Foke" (5 maggio). E, per gli amanti delle storie vere, c'è "Sei nell'anima" (2 maggio), il film tratto dalla storia di Gianna Nannini.

Prime Video
Sulle "frequenze" targate Amazon, ad aprire le danze troviamo "The Idea of You" (2 maggio), l'atteso adattamento dall'omonimo romanzo, con Anne Hathway nei panni di Solène, una madre single quarantenne che inizia una storia d'amore, inaspettata, con il giovane cantante di una boy band. Maggio sarà un mese di ritorni importanti su Prime. Nell'ordine, quello di "Celebrity Hunted" (la quarta stagione debutta il 6 maggio con le prime tre puntate, mentre le tre conclusive arriveranno il 13 maggio); quello di "Clarkson Farm" (disponibile dal 9 maggio la terza stagione) e di "Outer Range", con Josh Brolin (la seconda stagione disponibile dal 16 maggio). Tra gli esordi assoluti si segnala poi la serie tedesca "Maxton Hall" (9 maggio), un adattamento dal romanzo "Save Me" di Mona Kasten.

Disney+
Concludiamo il giro con le proposte Disney, senza purtroppo poterle accompagnare con un auspicato "dulcis in fundo". Le novità assolute sulla piattaforma sono invero pochine e non tutte capaci di catalizzare gli entusiasmi. Tra le eccezioni troviamo sicuramente "Shardlake" (1 maggio), una storia di inganni e corruzione ambientata nel 1536 e tratta dai celebri romanzi Tudor di C.J. Sansom. Si aggiorna anche il franchise di Star Wars con l'arrivo della miniserie animata "Tales of the Empire" (4 maggio). Dopo sette anni, si rinnova anche la serie antologica Feud con una seconda stagione intitolata "Capote vs. The Swans" (15 maggio). Per il resto, Disney gioca sostanzialmente "in difesa", rinnovando alcune serie già presenti in catalogo come "Doctor Who" (11 maggio), "Monsters & Co." (5 maggio) e "Station 19" (9 maggio).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE