Netflix ha ufficializzato l'inizio delle riprese del film. Chi vestirà i panni di Tommy Shelby? Ovviamente Cillian Murphy.
LOS ANGELES - Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, ecco giunta oggi la conferma direttamente da Netflix: la serie tv Peaky Blinders diventerà un film. Iniziata nel 2013 e conclusasi due anni fa, la serie streaming avrà il suo sequel.
Cillian Murphy, fresco di Oscar dopo il successo di Oppenheimer, tornerà quindi a vestire i panni del gangster di Birmingham. «Sembra che Tommy Shelby non abbia finito con me», ha ammesso lo stesso attore. «È gratificante collaborare di nuovo con Steven Knight e Tom Harper sulla versione cinematografica di Peaky Blinders: questo è per i fan». Oltre alla sicura presenza di Murphy, il resto del cast è ancora avvolto nell'ombra.
Le riprese inizieranno nei prossimi mesi, ma non si conosce ancora la data d'uscita ufficiale e neppure le modalità di distribuzione.
Tommy Shelby returns. A Peaky Blinders Film starring Cillian Murphy is coming to Netflix.
— Netflix (@netflix) June 4, 2024
“It seems like Tommy Shelby wasn’t finished with me…It is very gratifying to be recollaborating with Steven Knight and Tom Harper on the film version of Peaky Blinders. This is one for… pic.twitter.com/eBSYnKqGpA